Condizioni di vendita

Si prega di leggere con attenzione

1. Informazioni generali

Legnipregiati si impegna a fornire legni selezionati e privi di difetti.
Durante la lavorazione possono presentarsi difetti non visibili e non prevedibili, l’acquirente si fa carico di questo rischio.
Le foto  sono da ritenersi puramente indicative e il prodotto ordinato può differire come colore, disegno, forma.
Possono essere messi in vendita legni di seconda scelta, questi vengono chiaramente indicati con la dicitura “offerta” possono essere inseriti nell’apposita sezione del sito oppure essere contrassegnati da una lettere a fianco alla misura che i seguenti significati:
(X): legno che presenta difetti più o meno marcati, non è garantita la totale lavorabilità

(F) : legno fresco, l’acquirente si fa carico di eventuale stagionatura o metodi di lavorazione

appropriati

Il tasso di umidità del legno può avere valori differenti tra i diversi pezzi.
Le misure, sono solitamente indicate per eccesso, una tolleranza di 0,5 cm  è da considerarsi normale.
nel caso di pezzi non squadrati e con lati non paralleli la misura  è ottenuta considerando il valore medio tra il lato più largo e quello più stretto
L’accesso al pubblico al magazzino non è consentito.
Legnipregiati declina qualsiasi responsabilità per danni a persone, cose, animali causati dalla lavorazione dei prodotti o dall’uso delle atrezzature vendute.
2. Spedizione e resi:

Gli ordini sono spediti con corriere BRT o SDA al costo di €11,50 per spedizioni fino a 30kg
Oltre i 30 kg la tariffa cambierà in base al peso
La spedizione in contrassegno necessita di una maggiorazione di €4,50 da sommare al costo totale.
Le spedizioni avvengono al Martedì, Mercoledì, Giovedì.
Per cause di forza maggiore le spedizioni possono subire ritardi, gli ordini verranno evasi il prima possibile.
Gli ordini non vengono mai spediti il venerdì o il giorno precendente festività
Qualunque nota particolare per la spedizione deve essere indicata nell’apposito campo durante l’ordine.
Viene mandata una mail con il traking code, solo dopo che il pacco è partito
Sono necessarie alcune ore prima che il traking sia visibile sul sito
Il reso è accettato entro 10 giorni solo se la merce è intatta e non è stata lavorata, il costo del reso è a carico del cliente.
Il costo del reso sarà preso in carico da Legnipregiati solo se è dovuto ad errori imputabili a Legnipregiati.
in qualsiasi caso e qualsiasi tipo  di pagamento (contrassegno escluso), la merce verrà spedita solo dopo l’accredito dell’importo.
Il ritiro di persona è possibile solo previo accordo almeno 3 giorni prima della data.
3.Ordini

Gli ordini accettati sono solo quelli inviati dal sito seguendo le procedure indicate, altri tipi di ordini non sono accettati
Ordini speciali e/o su misura avranno costi aggiuntivi da concordare  preventivamente
Durante il confezionamento dell’ordine viene eseguito un ulteriore controllo di qualità. Se da questo controllo risultano danni o mancanza di uno o più prodotti, questi verrano rimborsati quanto prima. Non è possibile la sostituzione di un prodotto con un altro disponibile a magazzino ma non presente nell’ordine.
Tutti gli ordini devono essere saldati entro 5 giorni, essendo i pagamenti digitali sono considerati validi anche i giorni festivi, trascorsi 5 giorni l’ordine verrà annullato.
Legnipregiati, si riserva il diritto di non accettare o annullare un ordine senza obbligo di fornire spiegazioni di alcun genere. L’importo verrà riaccreditato.  Nel caso di rifiuto a fornire un metodo di accredito l’importo verrà inviato tramite vaglia postale decurtato dell’importo di tale vaglia. Se la causa dell’annullamento dell’ordine è riconducibile al non rispetto delle regole visibili nella pagina “termini e condizioni” Legnipregiati può decurtare le spese di riaccredito dall’importo riaccreditato.
Pagamenti

I metodi di pagamento accettati sono: PayPal, Bonfico bancario anticipato, Contrassegno
Per gli ordini superiori a 250€ pagati tramite PayPal può essere aggiunto il costo della transazione di PayPal da verificare in ogni specifico caso
In caso di pagamento tramite bonifico bancario e mancato rispetto delle istruzioni per il pagamento Legnipregiati si riserva il diritto di NON ACCETTARE l’ordine. L’importo eventualmente già versato verrà reso tramite bonifico od altro mezzo a scelta del cliente. Dall’importo verranno decurtate eventuali commissioni.
Indietro